Trasparenza Rifiuti
Whistleblowing
Privacy
Comune di Rapone, 2017 Sito web Realizzato da Studio K s.r.l. - Tutti i diritti riservati.
06 Set 2023 |
|
Divieto di sosta e di circolazione veicolare lungo via Roma, via Nino Bixio, Via Regina Margherita, Via Vittorio Emanuele, via Giuseppe Galliano, Corso Umberto I, Viale Aldo Moro, via Pietro Toselli, via Crispi nel giorno 10.09.2023 dalle ore 11:00 alle ore 13:00
IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI GENERALI
VISTA la richiesta del 30.08.2023 acquisita al protocollo dell'Ente in pari data con n. 4320, con la quale si comunica che in occasione della festa di San Gerardo, dopo la celebrazione della Santa Messa, si terrà la processione religiosa richiedendo nel contempo la chiusura delle strade interessate alla stessa; CONSIDERATO che la richiesta formulata è meritoria di essere accolta;
RAVVISATA la necessità di regolare il traffico dei veicoli per evitare ingorghi e tutelare l'incolumità dei pedoni; VISTO l’art.7, comma 1, del D. Lgs. 285/92 e successive modificazioni ed integrazioni; VISTO il “Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada”, emanato con D.P.R.16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni; ORDINA
CHE nel giorno 10 settembre c.a. dalle ore 11:00 alle ore 13:00 è vietata la sosta e circolazione dei veicoli lungo Via Roma, Via Nino Bixio, Via Regina Margherita, Via Vittorio Emanuele, Via Giuseppe Galliano, Corso Umberto I, viale Aldo Moro, via Pietro Toselli e via Crispi. A norma dell’articolo 3, comma 4, della legge 7 agosto 1990, n. 241 si avverte che, avverso la presente Ordinanza, in applicazione della legge 6 dicembre 1971, n.1034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione o comunque dalla piena conoscenza del presente atto, al Tribunale Amministrativo Regionale di Basilicata. ovvero con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni decorrenti dal medesimo termine, ai sensi del D.P.R. 24.11.1971, n.1199. In relazione al disposto dell’art. 37, comma 3, del D. lgs. n.285/92, sempre nel termine di 60 giorni può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla opposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero dei Lavori Pubblici, con la procedura di cui all’art. 74 del regolamento, approvato con D.P.R. n.495/92. Gli agenti della forza pubblica sono incaricati della esecuzione della presente ordinanza. Rapone, 06.09.2023
Il Responsabile del Settore Servizi Generale Dott.ssa Nicoletta Daniela Dipietro |