Manifestazione di interesse per la mappatura di abitazioni private disabitate

Dettagli della notizia

Si avvisano tutti i cittadini che è aperta la manifestazione d’interesse rivolta a tutti i proprietari di abitazioni private disabitate ricadenti all’interno del territorio comunale che intendono fittare o vendere tali immobili, oppure donarli al Comune.

Data:

14 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA MAPPATURA DI ABITAZIONI PRIVATE DISABITATE nell’ambito del Progetto RaponePaesedelleFiabe#BasilicataCulladiFiabe – CUP H59G22000030006 – Intervento 6 - “Home Eating & Sleeping come premessa all'ospitalità diffusa finanziato nell’ambito del PNRR - Missione 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo - Componente 3 -Turismo e Cultura 4.0 - Investimento 2.1 – Attrattività dei borghi - Linea di azione B.

Con il presente avviso, in attuazione della Delibera di Giunta Comunale n. 36 del 07/04/2025, viene attivata una manifestazione di interesse volta a mappare e quindi identificare, catalogare e analizzare le abitazioni private attualmente disabitate per trasformarle in risorse utili nell’ambito del PogettoRaponePaesedelleFiabe#BasilicataCulladiFiabe all’interno dell’Intervento 6 - “Home Eating & Sleeping come premessa all'ospitalità diffusa” finanziato nell’ambito del PNRR al fine di promuovere un modello di accoglienza sostenibile basato sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente e sull’incontro tra viaggiatori e comunità locali.

La manifestazione di interesse è rivolta a tutti i proprietari di abitazioni private disabitate ricadenti all’interno del territorio comunale che, per le finalità del progetto, intendono fittare o vendere tali immobili, oppure donarli al Comune.

Si precisa che con il presente avviso si vuole acquisire la semplice manifestazione di interesse circa le abitazioni potenzialmente fittabili, vendibili o donabili, con l’obiettivo di quantificare l’effettiva consistenza delle stesse sul territorio comunale di Rapone e quindi procedere alla programmazione delle azioni conseguenti. La manifestazione di interesse non comporta l’obbligo per l’Amministrazione Comunale di acquisizione a vario titolo delle abitazioni, non pone in essere alcuna proposta contrattuale, non costituisce titolo di prelazione o di preferenza e non crea impegni o vincoli per le parti.

Tutti i cittadini interessati possono presentare richiesta compilando il modulo (allegato A), specificando nell’oggetto la dicitura “Mappatura abitazione private disabitateentro e non oltre il 04 maggio 2025, secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo PEC al seguente indirizzo comune.rapone@pec.it;
  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Rapone durante gli orari di apertura al

Per richieste di chiarimenti:

 

Il Responsabile del Settore Tecnico

f.to Arch. Maurizio Stefano Di Toro

Multimedia

Ultimo aggiornamento: 14/04/2025, 13:30