Descrizione
L'avviso pubblico “D.P.C.M. 30 settembre 2021. Modalità di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo comuni marginali, al fine di realizzare interventi di sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati, per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023 – Annualità 2023”.
Dotazione finanziaria:
- € 29.614,35 per contributi a nuove attività economiche o nuovi codici Ateco;
- € 10.000,00 per cambio di residenze.
A chi è rivolto:
- Imprese che avviano una nuova attività economica o attivazione di nuovi codici Ateco per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, programmi informatici, servizi di consulenza, opere murarie, polizze assicurative;
- Persone fisiche che trasferiscono la residenza e dimora abituale nel Comune di Rapone con l'acquisizione o ristrutturazione di un immobile.
Modalità di presentazione:
- Per la richiesta di contributi a fondo perduto a sostegno delle nuove attività produttive commerciali, artigianali e agricole la domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente il modello riportato in Allegato A;
- Per la richiesta di contributi a fondo perduto per coloro che trasferiscono la propria residenza la domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente il modello riportato in Allegato B.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il termine perentorio del giorno 22.11.2024 ore 12:00 secondo le seguenti modalità:
- a mezzo PEC al seguente indirizzo anagrafe.comune.rapone@pec.it;
- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Rapone durante gli orari di apertura al pubblico.