Descrizione
L’affidamento riguarda il servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado del Comune di Rapone per l’anno scolastico 2025/2026, da svolgersi presumibilmente nel periodo dal 3 novembre 2025 al 10 giugno 2026, secondo il calendario scolastico regionale.
Il servizio consiste:
- nel trasporto degli alunni dalle loro abitazioni/domicilio e dai punti di raccolta indicati dal Comune di Rapone ai rispettivi plessi scolastici e viceversa e dovrà essere reso nei modi e tempo funzionali agli orari scolastici. Il trasporto dovrà essere effettuato tutti i giorni dal lunedì al venerdì in base ai percorsi previsti e dettagliati dall’Amministrazione, salvo modifiche stabilite per esigenze scolastiche che verranno, comunque, tempestivamente comunicate alla ditta affidataria;
- nel trasporto occasionale per gite e uscite didattiche da effettuarsi in orario scolastico, su richiesta dell’Istituzione Scolastica previa programmazione con l’Ente.
Il servizio giornaliero dovrà garantire la copertura dei percorsi e orari scolastici stabiliti dall’Amministrazione, per un tragitto complessivo di circa 30 km giornalieri.
Inoltre, dovranno essere garantiti n. 10 trasporti per gite scolastiche, da effettuarsi entro un raggio massimo di 50 km per ciascuna uscita, durante l’anno scolastico.
A chi è rivolto
Agli operatori economici:
- regolarmente iscritti al MEPA, nella categoria merceologica corrispondente al servizio richiesto;
- in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. 36/2023;
- con comprovata esperienza nel settore del trasporto scolastico.
Modalità di presentazione
Gli operatori economici interessati devono far pervenire, entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 29 ottobre 2025, la propria manifestazione di interesse compilando l’apposito modello allegato, unitamente a un preventivo economico. Nel preventivo economico dovrà essere indicato il costo unitario giornaliero, comprensivo di tutti gli oneri (inclusa IVA), nonché l’eventuale specifica del costo per ciascuna gita scolastica, se distinta dal servizio giornaliero.
La documentazione dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: anagrafe.comune.rapone@pec.it