Ordinanza sindacale n. 49 del 21.08.2025 – Divieto di vendita, somministrazione e introduzione di bevande in lattine in contenitori di vetro e lattine in occasione dell’evento “Rapone Fiaba Festival 2025”

Dettagli della notizia

Divieto di vendita, somministrazione e introduzione di bevande in lattine in contenitori di vetro e lattine in occasione dell'evento "Rapone Fiaba Festival 2025"

Data:

21 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Per i giorni 22-23-24 agosto 2025 su tutto il territorio comunale:

  • è fatto divieto di vendita per asporto, somministrazione ed introduzione nell’area interessata dalla manifestazione di alimenti e/o bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici, in contenitori di vetro e lattine di alluminio.
  • è consentita la somministrazione e la vendita per asporto di bevande di qualsiasi genere, compresi gli alcolici, purché siano debitamente confezionati, in involucri di carta, plastica leggera o materiale equipollente chiusi.
  • è consentita la somministrazione di bevande di qualsiasi genere in deroga al punto 1, compresi gli alcolici, ai soli avventori seduti ai tavoli interni degli esercizi di somministrazione di alimenti;
  • gli addetti alla somministrazione degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, dovranno vigilare affinché i consumatori lascino sul tavolo bicchieri di vetro, bottiglie e lattine, che saranno rimossi per lo smaltimento immediatamente al termine della consumazione.
  • gli addetti alla somministrazione degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, dovranno esporre nell’esercizio l’avviso delle sopraelencate disposizioni.

AVVISA

Che le violazioni alle suddette disposizioni comportano l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di euro 25,00 ad un massimo di euro 500,00 prevista dall’art. 7/bis del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, N°267.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 21/08/2025, 14:19