Trasparenza rifiuti

Comune di Rapone

3.1 a) Gestori del servizio

Tariffe e rapporti con gli utenti

COMUNE DI RAPONE

Raccolta e trasporto rifiuti

GF Scavi S.r.l. servizi per l’ecologia

Contrada San Licandro 1 – 84029 Sicignano degli Alburni (SA)

Spazzamento e lavaggio strade

GF Scavi S.r.l.

Contrada San Licandro 1 – 84029 Sicignano degli Alburni (SA)

 

3.1 b) Recapiti dei gestori

Ragione sociale: GF Scavi S.r.l.
Indirizzo: Contrada San Licandro 1 – 84029 Sicignano degli Alburni (SA)
Telefono: 800248061
e-mail: gfscavisrl@gmail.comanagrafe.comune.rapone@pec.it

 

3.1 c)

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

Modulo scaricabile https://gfscavi.it/modulo_reclami.docx

 

3.1 d) Calendario orario e raccolta rifiuti

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

Come da locandina

 

3.1 e)

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

 

3.1 f)

Come da locandina

 

3.1 g)

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

 

3.1 h)

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1e 10.2.

 

3.1 i)

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

 

3.1 j)

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

 

3.1 k)

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

 

3.1 l)

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 16 DEL 02-05-2023 – APPROVAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO E APPROVAZIONE DELLE TARIFFE TARI ANNO 2023.

 

3.1 m)

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

Con deliberazione di Consiglio Comunale N. 15 del 30-09-2020 viene modificato il Regolamento TARI, integrando l’articolo 27 BIS, al fine di adottare una misura di sostegno straordinario alle imprese per far fronte alla tassa rifiuti 2020.

L’articolo 27 BIS del Regolamento comunale per la disciplina sulla tassa dei rifiuti (TARI) viene integrato aggiungendo il seguente comma: “In considerazione dell’emergenza epidemiologica Covid-19, eccezionalmente per la sola annualità 2020, per le utenze non domestiche la copertura del tributo, determinato in linea con la deliberazione delle tariffe, può essere assicurata, totalmente o parzialmente, mediante contributo regionale straordinario a favore delle imprese/professionisti, aventi diritto al contributo, trasferito al Comune in linea con le specifiche disposizioni regionali. Il funzionario responsabile della TARI e le strutture comunali competenti tengono conto di tale previsione con riguardo alle disposizioni in materia di riscossioni e sanzioni.

Regolamento TARI

 

3.1 n)

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

MODELLO F24

 

3.1 o)

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

 

3.1 p)

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.

COMUNE DI RAPONE

C. so Umberto I, 18 85020 RAPONE (PZ) e-mail: anagrafe.comune.rapone@pec.it

 

3.1 q)

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.

COMUNE DI RAPONE

C. so Umberto I, 18

85020 RAPONE (PZ) e-mail: anagrafe.comune.rapone@pec.it

 

3.1 r)

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

 

3.1 s)

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.

 

COMUNICATI STAMPA

ATTI E PROVVEDIMENTI

Pagina aggiornata il 26/01/2024