A chi è rivolto
A chi deve annullare e archiviare una pratica
Descrizione
È possibile presentare una domanda di annullamento e di archiviazione di una pratica in qualunque momento della fase di istruttoria. La domanda deve essere effettuata rispettando la normativa vigente.
Quando la domanda è ricevuta, l'ufficio competente annullerà immediatamente l'istruttoria e archivierà la pratica. Per l’istruttoria delle pratiche che prevedono l'emissione di un provvedimento finale, l'ufficio competente confermerà semplicemente l'avvenuta archiviazione.
Una volta che la pratica è stata archiviata, non sarà più possibile "riattivare" l'istruttoria sospesa. Sarà quindi necessario presentare una nuova comunicazione, domanda, segnalazione certificata di inizio attività, ecc. per la quale sarà avviata una nuova istruttoria.
Come fare
Per richiedere il servizio è necessario presentare la domanda
Cosa serve
Per presentare la domanda è necessario:
- Compilare la domanda di annullamento e archiviazione di una pratica
- Copia del documento d'identità
Cosa si ottiene
Annullamento e archiviazione della pratica
Tempi e scadenze
Presentazione domanda
Quanto costa
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Accedi al servizio
Una volta ricevuta la domanda, l'ufficio responsabile annullerà immediatamente l'istruttoria e archivierà la pratica. Per l’istruttoria delle pratiche che prevedono l'emissione di un provvedimento finale, verrà semplicemente confermata l'avvenuta archiviazione.
Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.